Menu

Chef Patron

Carlo Bresciani

Presidente Vicario F.I.C.

Biografia

  • Executive Chef e Patron Chef di Antica Cascina San Zago;
  • Maestro di cucina nel mondo;
  • Presidente Vicario nazionale della Federazione Italiana Cuochi;
  • Docente di cucina italiana nel mondo;
  • Passione per la cucina giapponese.

Tradizione, creatività, territorialità ed estro, questi i valori fondanti la filosofia di cucina dello Chef Carlo Bresciani.
Una cucina contemporanea, curata in ogni dettaglio per esaltare le materie prime, freschissime, selezionate con precisione ed attenzione, che si ispira all’acqua ed alla terra, con proposte di pesce e carne, varianti vegetariane, vegane e piatti per persone con intolleranze alimentari o celiaci.
Un menu che si modifica in base al susseguirsi delle stagioni e che permette ai sapori stagionali di esprimere al meglio le loro caratteristiche.
Un connubio di colori, sapori, culture tra territorio del Garda e cucina nipponica.
Stagione dopo stagione, gusti e sapori che si rinnovano per offrire un’esperienza sensoriale completa.

oltre la cucina

Organizzazione di eventi

Un punto di riferimento nel panorama dei grandi eventi è lo chef Carlo Bresciani, Presidente della F.I.C. promotion, Vicario dell’Unione Cuochi Regione Lombardia, già Presidente Vicario Nazionale della Federazione Italiana Cuochi, una delle più rappresentativa associazione di categoria del settore culinario, nonché responsabile della gestione ed organizzazione dell’evento intitolato “Notte Fondente” a Gardone, giunto nel 2019 al decimo appuntamento con l’obiettivo di coniugare tradizione, innovazione, luoghi, persone e cucina. Oltre alla gestione di eventi di portata nazionale ed internazionale quale l’organizzazione del catering per la 1000 Miglia di cui l’Antica Cascina San Zago è catering ufficiale da alcuni anni, lo chef Bresciani Carlo è altresì consulente per diverse aziende tra le quali la giapponese Montebussan di Tokyo, l’olandese Marfo e la Bugatti di Lumezzane.

Influenze nipponiche

Passione Giappone

La passione per la cucina giapponese ha portato lo Chef Carlo Bresciani a visitare più volte il Giappone per trasmettere le sue profonde conoscenze sulla cucina italiana. E proprio durante questi viaggi ha avuto modo di specializzarsi sulla cucina nipponica, arrivando poi a proporre ed inserire in carta piatti tipici rivisitati secondo il suo estro e la sua creatività.

La famiglia Bresciani

Una passione condivisa

Ad accogliervi nella tenuta troverete l’ospitalità della splendida padrona di casa, Beatrice, moglie dello Chef, sempre al suo fianco, insieme al figlio Alberto, “figlio d’arte” e Pastry Chef, capace di concludere ogni banchetto con deliziose creazioni, dolcissime prelibatezze curate in ogni dettaglio.

 

Richiedi informazioni

Stai organizzando il tuo matrimonio, un evento oppure un catering? Contattaci senza impegno per un preventivo.